Fasciatura frattura spalla

    Pubblicato il: 19 Settembre 2010 Aggiornato il: 19 Settembre 2010

    DOMANDA

    Buongiorno!

    Mio marito (69 anni) si è fratturato la testa dell’omero sinistro il 4/9. Al Pronto soccorso è stato fasciato con una fasciatura che copre tutto il braccio e che lo fa sudare molto. Dovrebbe tenere questa fasciatura fino al 5 ottobre, ma col sudore (lui suda molto) si sta formando una piaga suilla pancia dove appoggia e, temo, anche dentro, sull’avambraccio. Per di più puzza, ovviamente, e gli crea molto fastidio. Io passo, dopo aver lavato e asciugato, la pasta di Fissan, ricoprendo poi con una garza in tessuto non tessuto, ma avrei bisogno di un aiuto!

    Grazie infinite

    Cristina

    RISPOSTA

    Gentile signora, in commercio esistono dei tutori reggibraccio con fascione che possono sostituire il bendaggio che hanno applicato a suo marito in ospedale, provi a parlare con i medici e chieda se è possibile sostituire il bendaggio con questo tutore, sicuramente sarà più tollerato e meno ingombrante.

    Distinti saluti

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda