fastidio agli occhi

    Pubblicato il: 18 Giugno 2010 Aggiornato il: 18 Giugno 2010

    DOMANDA

    Gentile professore, sono una ragazza ventiseienne miope, che porto gli occhiali per vedere la tv e stare al computer. Vorrei un suo parere riguardo ad un fastidio che ho . La sera, ogni volta che leggo qualcosa di cartaceo o qualche articolo al computer, provo un fastidio agli occhi, una sorta di pesantezza e sono costretta a lasciare stare . Ciò capita molto spesso, non solo quando ho giornate un pò più pesanti. Non sono una che passa la giornata davanti al computer né davanti la tv. E questo problema si verifica solo la sera.
    Da che cosa più dipendere ciò ?
    Nell’attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti

    RISPOSTA

    Cara amica,
    probabilmente la correzione ottica non è soddisfacente o non corregge tutto il difetto. Sarebbe meglio rivederla col suo oculista, magari dopo aver dilatato la pupilla per ottenere la “cicloplegia”.
    Cari saluti

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda