fastidio al ginocchio sinistro

    Pubblicato il: 10 Maggio 2013 Aggiornato il: 10 Maggio 2013

    DOMANDA

    Salve Dottore,
    da alcuni mesi a questa parte ho notato una specie di fastidio al ginocchio, ma niente di doloroso. Non so bene come spiegarlo, comunque mi chiedevo se potesse avere a che fare con il fatto che ho i piedi piatti. Io non faccio alcuna attivita’ sportiva e non ne ho mai fatte.
    E un’altra cosa…proprio sotto a quel ginocchio, sul polpaccio sinistro, ho cominciato a notare delle vene bluastre (mentre sull’altro polpaccio nulla). Mi chiedevo se poteva essere una cosa collegata o se assolutamente non centra nulla.
    La ringrazio in anticipo.
    Paula

    RISPOSTA

    Gentile paula, il risentimento al ginocchio può dipendere da un piede piatto marcato ma in questo caso dovrebbe essere bilaterale. La comparsa di vene superficiali visibili non lo metterei in correlazione con un disturbo all’articolazione. Ciò detto, ritengo utile una visita specialistica.
    Mi tenga aggiornato.
    Cordialmente
    dott stefano Lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda