Fastidio intimo

    DOMANDA

    Gentilissimo Dott.,
    sono una ragazza di 27 anni che non ha mai sofferto di alcun tipo di infezione o problema vaginale. Ho una relazione stabile da anni e, da diversi mesi, durante il rapporto ho dei bruciori che mi impediscono di vivere al meglio la mia sessualità. Devo premettere che questo periodo è un più stressante del normale,forse in parte può influire e tra l’altro, spesso abbiamo dei rapporti senza preliminari. Volevo sapere cosa posso usare per quantomeno alleviare il bruciore. La ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Gentile signorina, la sintomatologia da Lei riferita è molto frequente quando vi è una cattiva lubrificazione della vagina, cosa che accade quando il rapporto sessuale avviene senza appunto, preliminari; le consiglio però di fare una visita specialistica perchè vi può essere in contemporanea una infezione da candida.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda