Febbre senza temperatura gonfiore al perineo

    DOMANDA

    Salve sono una donna di 38 anni, ho una vita molto dinamica e faccio un lavoro molto stressante. Da marzo si è presentato uno strano gonfiore in zona perianale con successiva tumefazione bluastra associata ad una sensazione di puntura di spillo. Questo disturbo alle volte rientra, ma ciclicamente si ripresenta e finora non ho avuto modo di farmi vedere da un procrologo. In questi ultimi 3 giorni è comparsa anche una sensazione di febbre ma la temperatura si mantiene a 36,8, la notte sudo tantissimo e mi sveglio spesso, sono sempre molto stanca e stressata e purtroppo non riesco a rallentare. Avrei bisogno di sapere se è giusto andare da un proctologo o se questo quadro clinico richiede un altro tipo di visita.

    RISPOSTA

    Gentile Signora
    in base a quanto da lei descritto potrebbe essere una formazione cistica perineale, che in alcuni casi tende ad aumentare di volume ed essere dolente, in quanto risulta in una fase infiammatoria o in alcuni casi ascessualizzata. E’ corretto che la visita che deve eseguire è di tipo chirurgica generale
    cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda