Febbre serale

    Pubblicato il: 9 Aprile 2018 Aggiornato il: 9 Aprile 2018

    DOMANDA

    Salve, ho 50 anni,ho da circa un mese febbre serale a 38 38,5 accompagnata da brividi gonfiore caviglie, sudorazione notturna ,sospetta bronchite senza sintomi , ho preso per 10 giorni antibiotico, non è cambiato nulla ..fatte lastre non è risultato nulla ,ho fatto esami del sangue ed è risultato ves a 120 e pcr a 1,9 … in attesa di altri esami non ancora pronti ….cosa potrebbe essere ?
    Grazie Elena

    RISPOSTA

    Buongiorno. Mi dispiace non poterle essere di grande aiuto, ma come immagino potrà capire non è possibile dare una risposta univoca alla sua domanda. La febbre infatti rappresenta un segno di una risposta immunologica ad un evento causale che potrebbe essere di varia natura. La presenza degli indici di flogosi mossi ne è la conferma. Il suo medico, dopo un’accurata raccolta anamnestica ed un accurato esame obiettivo,  dovrà provvedere a proseguire tutte le indagini necessarie per cercare di arrivare ad una diagnosi corretta.

    Cordiali saluti,

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda