febbricola serotina

    Pubblicato il: 24 Novembre 2013 Aggiornato il: 24 Novembre 2013

    DOMANDA

    salve dottore… sono una ragazza di 30 anni e da circa 7 mesi che ho episodi di febbricola serotina intorno ai 37 37.2. dopo vari accertamenti(emocromo, indici di flogosi, eco addome completo, raggi x torace) tutto nella norma, mi hanno riscontrato la mononucleosi(tramite analisi specifica Epstein barr)curata con cortisone. Soltanto che questa febbricola ogni tanto mi viene ancora, intorno alle 18 del pomeriggio che mi porta senso di calore in faccia e stanchezza, per poi riscomparire dopo un oretta..il mio dottore dice di non preoccuparmi, che puo essere uno “strascico” post mononucleosi.. ma io mi chiedo… dopo 7 mesi puo dare ancora febbricola? la ringrazio di cuore e spero che la sua risposta mi metta un po di pace perché sto iniziando a preoccuparmi….

    RISPOSTA

    Gentilissima signora, ritengo di essere d’accordo con il Suo medico di medicina generale e pertanto mi sento di tranquillizzarLa.
    Grazie e Buona giornata

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda