ferite chirurgiche a seguito asportazione epiteliomi basocellulari

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore, da oltre tre mesi fa ho subito l’asportazione di due epiteliomi basocellulari nel petto. Dopo 10 giorni mi sono stati tolti i punti di sutura. A tutt’oggi le ferite non sono ancora cicatrizzate e mancano di uno strato di epidermide. Ogni giorno mi faccio una medicazione con uno strato sottile di connettivina plus e ricopro il tutto con un cerotto traspirante e medicato. Noto pochi miglioramenti. Posso fare altro?

    Grazie per il suo parere.

    RISPOSTA

    Tre mesi in effetti sono tanti. Sarebbe importante visitarla per valutare lo stato locale delle ferite ed eventuali fattori di rischio  presenti per il ritardo di guarigione. Credo sia opportuno esegua una visita di controllo. Prego.

    Andrea Favara

    Andrea Favara

    Dirigente medico di I livello presso l’unità operativa di chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù – azienda ospedaliera Sant’Anna di Como. Nato a Milano nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica consolidata come primo operatore ed […]
    Invia una domanda