fertilità

    DOMANDA

    Gentilissima Dott.ssa De Lauretis,

    ho sentito tanto parlare di Lei ed è per questo che Le scrivo. Io e mio marito (io 31 anni, mio marito 33) abbiamo deciso di avere un bambino, ma sino ad ora senza risultati. Devo dire che non siamo stati sempre fiscali, inoltre io non uso stick o altri metodi per verificare i giorni fertili o meno. Siamo arrivati da poco a Milano e sino ad ora ho fatto solo gli esami e le visite di controllo di routine (pap test, analisi del sangue, ecografia esterna e interna) nella mia città di origine e tutto è nella norma. Soffro di dismenorrea primaria e ogni mese sono costretta a prendere antidolorifici (ora prendo ketadol, prima prendevo sinflex forte 550).

    Vorrei sapere se ci sono degli integratori che io e mio marito possiamo prendere per aumentare la nostra fertilità prima di passare a controlli più specifici o se è il caso di fare subito delle visite.

    La ringrazio in anticipo.

    Cordiali saluti,

    Teresa

    RISPOSTA

    Cara Teresa, non so da quanto tempo provate. Se più di 6 mesi è opportuno farsi vedere per fare degli esami di base per la valutazione della fertilità. Un caro saluto.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda