Fiale labo – caduta capelli

    DOMANDA

    Salve dottoressa, soffrendo di dermatite seborroica (già mi ero rivolta a lei ed è stato utilissimo il suo consiglio di utilizzare uno schampoo specifico) ho voluto fare un test al cuoio capelluto poiché non vi é stato alcun miglioramento con l’arresto della caduta dei capelli. Mi è stato detto di non avere diradamento ma di assumere comunque le fiale “caduta capelli labo”. Dopo aver messo la prima fiala, sul viso (probabilmente qualche goccia sarà colata) sono spuntate striature rosse, accompagnate da forti vampate di calore, nessun gonfiore o pruriti (inoltre il rossore non è comparso sulla cute, ma solo sul viso nei punti dove era colato il prodotto). Dopo mezz’ora circa il mio viso è tornato alla normalità. Tornando in farmacia mi è stato detto che è una reazione comune, di non far andare il prodotto sul viso, di continuare la cura. Mi rivolgo a lei per avere un ulteriore parere: devo continuare la cura? È normale che il prodotto abbia agito così sulla mia pelle? Per quale motivo si è verificata questa reazione?
    Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.

    RISPOSTA

    è normale la reazione per i componenti della fiala ad azione rubefacente. Sono fiale cosmetiche, con poca efficacia ed alto costo. Per curare i capelli e’ meglio fare una visita da un dermatologo ed usare prodotti scelti da lui.

    Cordialita

    Bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda