fiale uomo per defluvio androgenetico

    Pubblicato il: 15 Marzo 2012 Aggiornato il: 15 Marzo 2012

    DOMANDA

    salve dottoressa,
    sono un ragazzo di 24 anni.Vi spiego la mia situazione:ho capelli neri,con ds e defluvio androgenetico con s.hamilton 1-2.(riscontrato dal mio dermatologo).
    Mi ha prescritto prima f.bioclin advance(scarso risultato)e shampoo bioderma ds.Poi aloxidil 2% x 5 mesi(con ottimi risultati,caduta bloccata con scala hamilton diminuita 0-1),ma ho dovuto sospendere perchè non tolleravo il prodotto(mal di testa,vertigini,tachicardia,ecc).
    Dopo fiale valderma profase(ma mi provocava allergia e bruciore quando cadeva il prodotto sulla fronte,ed ho sospeso dopo la seconda applicazione)
    Non uso aloxidil 2% da 5 mesi,e i capelli non cadono più,ma vorrei fare prevenzione con fiale.
    Per non buttare altri soldi in prodotti vorrei porvi 2 domande:

    -Visto che non posso utilizzare aloxidil 2,mi consigliate delle fiale in farmacia che vadano bene?E per quando tempo utilizzarle?

    -I farmacisti,mi hanno consigliate 3 fiale: dercos all aminexil,kerium di la roche p.all madeccassoide e all’aminexil e biotymus ac.Fra le 3,qual’è il migliore per qualità ed efficacia?

    grazie dottoressa e buon lavoro.

    RISPOSTA

    Non posso consigliarle prodotti specifici, ma escludo che l’Aloxidil le possa aver causato i disturbi da lei descritti, il farmaco non è assorbito, gli unici effetti collaterali possibili sono locali