fibroadenoma

    Pubblicato il: 20 Marzo 2011 Aggiornato il: 20 Marzo 2011

    DOMANDA

    salve dottoressa sono una ragazza di 30 anni mi permetto di scrivere a lei perchè nn sono riuscita a trovare la sezione di senologia..ma essendo lei un ginecologo credo mi possa aiutare circa circa 5 mesi fà ho fatto un eco mammaria bilaterale….

    dal risultato si sono evidenziati tre noduli ipoecogeni alla congiunzione dei qq superiori di 7.7. mm 5.7 mm e uno di 8.6 mm titale 19.6 mm fibroadenomatosi poi tutto il resto paini retromammari indenni, regolare rappresentazione del legamento di Cooper e delle creste del duret,cute e capezzoli nella norma e nn si evidenzia tumefazione linfoghiandolari ai prolungamenti ascellari..

    allora le dico questo perchè il senologo che mi ha visitato voleva farmi operare ma io nn ho accettato dopo il consulto del mio ginecologo perchè voleva farmi operare nel suo studio e io sinceramente nn mi fido molto..e poi il mio ginecologo che mi conosce bene avendo lui fatto nascere mio figlio ha detto che questi possono rstare nn diventano maligni.che dv fare.

    RISPOSTA

    gentile signora, non vedendo le immagini del suo quadro mammario e in assenza della possibilita’ di visitarla mi devo fidare dle giudizio del mio collega ginecologo…terrei sotto controllo la situazione magari con una ecografia ogni 6 mesi e nel contempo mi cercherei un senologo per avere una rassicurazione in piu’. saluti r