figlio che non arriva

    Pubblicato il: 1 Marzo 2010 Aggiornato il: 1 Marzo 2010

    DOMANDA

    Salve D.ssa!
    La mia domanda è complessa, ma cerco di spiegarmi.
    Ho fatto miomectomia nel settembre’08, da allora mi è scomparso il muco cervicale.Sto cercando la gravidanza da più di un anno senza riuscirci. Ho fatto diverse ecografie di controllo ma niente di anormale da quanto mi hanno spiegato.Mio marito ha fatto esame di sperma, anche lui tutto nella norma.
    Come dobbiamo procedere?
    Un’altra domanda, durante il periodo di ovulazione(dal 10-15) mi viene spesso un dolore al fianco dx in basso, ma dalla ecografia mi hanno detto che non ho problemi di ovaie.
    Cosa mi consiglia di fare?

    RISPOSTA

    Gentile Signora, l’unico commento che posso fare a quello che mi scrive è di non mettere in correlazione la miomectomia e il muco cervicale. Il consiglio è quello di contattare al più presto un centro specializzato nella cura dell’infertilità, in modo da completare tutte le indagini diagnostiche ed affrontare un eventuale percorso terapeutico.
    La saluto molto cordialmente

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda