fine di un amore a distanza

    Pubblicato il: 19 Settembre 2010 Aggiornato il: 19 Settembre 2010

    DOMANDA

    salve, mi sono innamorata in un gioco online di un ragazzo di milano ha 42 anni, e’ da un anno che ci conosciamo personalmente ai fine settimana , io sono di roma ed e stressante x me viaggiare, ma lo faccio x amore. Lui non puo’ permettersi di viaggiare x il momento non ha lavoro, quest’estate mi ha confidato che e’ sieropositivo, lui molte volte mi ha detto di lasciare questa bella storia d amore x la sua malattia, ora ha iniziato una cura con interferone . Io non so cosa fare se dargli ragione, ma il mio cuore soffre perche gli voglio tanto bene e sono molto confusa . Se gentilmente mi puo far capire perche’ sono cosi confusa … grazie in attesa di una vostra risposta

    RISPOSTA

    Cara Cristina,

    mi lasci dire che le ragioni perché lei si senta confusa non mancano davvero!

    Parla di un ragazzo di 42 anni, cioé di un uomo nel pieno della maturità. Parla di una conoscenza online. Parla di una relazione a distanza e della fatica che le costa colmare questa distanza nei fine settimana (sempre lei, perché lui non può spostarsi) . Parla della disoccupazione di questo suo compagno. E infine, come se non bastasse, parla del fatto che lui è sieropositivo. Se io fossi suo padre, mi si gelerebbe il sangue nelle vene: avrei paura per lei. Non mi giudichi male: l’amore è un sentimento umano, ma anche la paura lo è.

    Ora, io non so nulla di lei, neppure quanti anni ha. Credo però che sia giunto il tempo per lei di interrogarsi a fondo sui suoi rapporti sentimentali… non le pare a volte che capitino tutte a lei? La richiesta di capire meglio la sua confusione è un buono inizio: continui su questa strada, non si accontenti di queste poche righe!

    In bocca al lupo