Fisico definito

    DOMANDA

    Buonasera Dottore,volevo cortesemente chiederle alcune cose. Sono un ragazzo di 21 anni alto e magro (1,87-62). Ho fatto una selezione in Francia per diventare modello e mi hanno detto che in viso sono ok ma in fisico sono ko. Mi hanno detto di ritornare quando mi sarò fatto un fisico da modello e cioè abbastanza muscoloso,definito,scolpito. Il mio sogno è intraprendere questa carriera per poi rimanere nell’ambito dello spettacolo. Lei cosa mi consiglia di fare? Quali esercizi anaerobici? Quali aerobici? Tutti i giorni o alternando? Mi può dare una sua scheda di allenamento perchè non mi fido degli istruttori che trovo nelle palestre,sono quasi tutti senza requisiti seri e riconosciuti. La ringrazio davvero tanto per l’aiuto che mi sta dando,le sarò riconoscente.

    RISPOSTA

    Gentile lettore, la ringrazio per la sua domanda. Quello che le viene consigliato è legato all’aumento della sua massa magra (muscoli) cosa che potrà avvenire nella forma da lei sperata solo se il programma di allenamento è sviluppato da un professionista delle scienze motorie altrimenti il rischio è che la sua muscolatura cresca in maniera non armonica, causando quindi un effetto contrario. Cerchi quindi un laureato in scienze motorie, meglio se specialista, faccia i test di valutazione e poi si faccia fare un programma personalizzato. Se deve investire nella sua immagine, prima investa sulla sua salute e non si abbandoni al caso.

    Gian Mario Migliaccio

    Gian Mario Migliaccio

    Dottorato di ricerca Università Roma Tor Vergata, Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione, Laurea Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport, Nutrizionista iscritto all’albo dei Biologi Abilitato Professore Universitario (ASN 2016). Ricercatore indipendente con oltre 30 studi internazionali presenti su Scopus, Pubmed. Divulgatore scientifico con oltre 200k followers. www.migliaccio.it
    Invia una domanda