DOMANDA
Salve. Sono un ragazzo ed è da luglio che soffro di un crack al ginocchio quando lo piego. Recentemente sono andato a fare una TAC ed è uscito tutto bene tranne “iperpressione lieve esterna della rotula”
Secondo voi dovrei farmi fisico terapie?
RISPOSTA
Certo, le consiglierei di rivolgersi ad un Fisioterapista che le potrà suggerire come usare le articolazioni dell’arto inferiore, in particolare il ginocchio, senza usare il carico in maniera impropria, come sicuramente è avvenuto fino ad ora. Potrebbe cercare un fisioterapista esperto in Riabilitazione Neurocognitiva o nel metodo Feldenkrais, ambedue basati sull’apprendimento di nuove modalità di movimento
Laura Genco
Fisioterapista presso il centro di riabilitazione della Fondazione Auxilium di Trapani. Nata a Erice (Trapani) nel 1961, è laureata in fisioterapia e in scienze riabilitative. Si occupa prevalentemente di soggetti neurolesi in seguito ad ictus, traumi, patologie neurodegenerative, di bambini con paralisi cerebrale infantile, mielomeningocele, distrofia muscolare, e di donne operate al seno.
Invia una domanda