DOMANDA
Gentile Dottore,
sono un giovane 20enne. in questi giorni sto accusando delle sporadiche brevi (pochi secondi) decise fitte dentro all orecchio. 5-6 a giornata. Non ho particolari problemi a naso e gola. L’unica cosa che mi viene in mente è che l’altro giorno sono andato a correre sotto la pioggia e c’era vento, può avermi infastidito qualche nervo? La cosa strana è che a parte queste brevi fitte, non ho dolori al collo ecc. La ringrazio.
RISPOSTA
Buongiorno,
le fitte dolorose che lei riferisce potrebbero essere di tipo nevralgico. In ogni caso, le consiglio di farsi prima vedere prima da un otoiatra per valutare l’integrità dell’apparato uditivo e, in un secondo momento, da un neurologo.
Umberto Aguglia
SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
Invia una domanda