forma a pera

    Pubblicato il: 15 Giugno 2011 Aggiornato il: 15 Giugno 2011

    DOMANDA

    Buonasera,

    sono una ragazza di 28 anni, alta 1.75, 60 kg di peso mediamente sportiva (faccio bici e trekking 2-3 volte alla sett). Ho la parte superiore del corpo molto magra, mentre dall’ombelico sin sotto il bacino ho un pò di ciccia, volevo sapere come diminuire questo grasso localizzato, soprattutto pacetta e maniglie dell’amore.

    grazie, buona giornata

    RISPOSTA

    Non esiste una dieta in grado di eliminare il grasso in maniera localizzata, una dieta equilibrata sicuramente le farà assottigliare vita e fianchi. Per cui è auspicabile che affronti una dieta sana e personalizzata affiancandola ad una attivita’ fisica, quella si mirata per pancetta e “maniglie dell’amore” vedrà che così riuscirà a risolvere il suo problema estetico.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda