Formazione ovolare post raschiamento

    Pubblicato il: 2 Luglio 2021 Aggiornato il: 2 Luglio 2021

    DOMANDA

    Salve,
    riassumo la mia situazione: raschiamento 5/05 per gravidanza anembrionica con ecografia di dimissioni dove si evinceva un grumo di sangue.

    Nel post raschiamento ho poche perdite per un mese niente di preoccupante.

    Il 5/06 mi tornano le mestruazioni e da lì le perdite non si sono mai fermate, e sia nella giornata del 19/06 che del 20/06 ho avuto due perdite abbondanti emorragiche al che mi sono recata al PS dove hanno trovato una formazione ovulare di 30mmx19mm e di fare isteroscopia.

    Io ho il controllo tra due giorni dal mio gine al quale ho fatto presente la cosa e mi ha detto che vuole valutare lui se farmela o no, sicuramente perché vuole farla lui l’ecografia e capire.

    Ecco io vi chiedo può essere che tutto si sia scatenato dopo il ciclo?

    E devo essere preoccupata?

    RISPOSTA

    Buongiorno, in questa sede è impossibile aiutarla ulteriormente: è necessaria una ecografia per capire la natura dei quella “formazione ovulare”.

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda