formicolio braccia notturno

    DOMANDA

    caro dottore sono una donna di 32 anni mamma di 2 bambini , e lavoro a tempo pieno; da 2 anni precisamente a partire dal 6° mese di gravidanza del secondo figlio ho cominciato a soffrire di formicolii e parestesie alle braccia notturne da 1 mese non tutti i giorni ma molto spesso mi capita anche di giorno con aggiunta di dolore ,astenia e dolori e formicolii anche alle gambe e alla parte destra del viso prendere gli oggetti, tenere le braccia alzate per più di 5 secondi mi provoca dolore premetto sono normopeso ,che non ho mai fumato ,ne bevuto ne mai fatto uso di droghe . ho fatto un rx dove è stato evidenziato solo un riduzione fisiologica della lombosi cervicale.

    in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    i sintomi da lei riferiti dovrebbero essere valutati unitamente ad una visita neurologica: potrebbero infatti suggerire l’esistenza di una infiammazione dei nervi periferici (“polinevrite”). Parli con il suo medico di fiducia e si faccia consigliare uno specialista.

    Cordialità

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda