Forte cefalea vomito nausea male al collo

    Pubblicato il: 19 Gennaio 2012 Aggiornato il: 19 Gennaio 2012

    DOMANDA

    Salve Dottore,le scrivo per avere alcune delucidazioni in merito alla mia ragazza.Lei da maggio dell’anno scorso prende la pillola anticoncezionale Loette.Qualche settimana fa ha deciso di finire la scatola fare la settimana di sopensione avere il ciclo e poi non prenderla più per farsela sostituire dal medico.L’ultima pillola avrebbe dovuto prenderla sabato 7 gennaio ma non l’ha presa perchè non l’aveva,perchè una pillola giorni prima l’aveva persa estarendola dal blister.Quindi si è fermata con l’assunzione della pillola a sabato al posto che a domenica.Sabato 7 e domenica 8 abbiamo avuto rapporti sessuali completi non protetti.Nei giorni successivi ha cominciato ad avvertire forte mal di testa e mal di collo,nausea e vomito precisamente da mercoledì scorso 11 gennaio.Ora sta un pochino meglio grazie a delle supposte prescritte dal pronto soccorso dal quale le hanno detto che si tratta di una forte cefalea che dura dai 4 ai 5 giorni.E da qualche giorno mi ha detto anche di avere un pò male al seno se lo tocca ma non ha notato nessun altro cambiamento nel suo seno.Secondo lei da queste informazioni,potrebbe essere incinta avendo avuto rapporti sessuali non protetti e completi avendo smesso la pillola un giorno prima del dovuto?Il suo medico di base dice che questi non sono sintomi di una gravidanza,comunque lei per sicurezza nei prossimi giorni farà un test di gravidanza per stare più tranquilli,secondo lei invece potrebbe essere incinta o meno?La saluto e ringrazio.

    RISPOSTA

    se la sua fidanzata ha assunto correttamente tutte le pillole della confezione nei precedenti venti giorni è da escludere la possibilità di una gravidanza.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda