Forte dolore alle spalle successivamente al vaccino Covid-19

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore.
    Ho 43 anni, donna, senza patologie particolari. Il 3 febbraio ho effettuato la seconda dose del vaccino Covid-19, seguito da tre giorni di febbre molto alta e poi un dolore fortissimo alla cervicale e alle spalle.
    Dolore che mi ha impedito di dormire per tre giorni consecutivi. L’ho paragonato al mal di denti, per intenderci. Non riuscivo ad alzare le braccia a tenere dei pesi in mano.
    Volendo evitare il pronto soccorso, mi sono rivolta al servizio di Guardia Medica. Ho provato con diversi farmaci associati anche al cortisone, dopo due settimane la situazione piano piano è migliorata.
    La questione è che oggi, dopo due mesi, ho ancora un leggero dolore alle spalle, soprattutto la mattina presto. Faccio fatica a tenere dei pesi in mano, se tengo le braccia in alto.
    E’ il caso di fare della fisioterapia? A cosa è dovuta questa grande infiammazione? Perché tra l’altro non ho mai avuto dolori alle spalle.
    Grazie infinite.
    Silvia

    RISPOSTA

    Un risentimento muscolare può residuare per alcune settimane in seguito a reazione infiammatoria provocata dal vaccino.

    un trattamento fisioterapico sicuramente le può giocare.

    cordialmente

    dott stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda