Forte gonfiore della pancia, fino a mancare il fiato da quanto comprime.

    DOMANDA

    Mia moglie ormai da quasi 10 anni convive con questi episodi molto frequenti di gonfiore e non si sa perché.Fatto tutti gli esami possibili e speso un mucchio di soldi senza risolvere nulla , è stata operata di tiroide,ma come succede in Italia ASPORTAZIONE TOTALE DELLA TIROIDE ;MA! SI SONO DIMENTICATI DI TOGLIERE MEZZA TIROIDE CHE AVEVA SOTTO LO STERNO ;E CHE E ANCORA LI !!
    Precisiamo che mia moglie prima dell’intervento stava bene!
    Può in qualche modo influire la CANDIDOSI , per il gonfiore ?
    Distinti salti .

    RISPOSTA

    Gentile Signore, mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma mi perviene solo ora la sua domanda. Proverei a disinfettare l’intestino con rifaximina 400 mg x 2 volte al giorno per 15 giorni e successivamente introdurrei fermenti lattici, 1×2 bustine al giorno per altri 15 giorni.

    Valuti se sua moglie può trarne beneficio.

    Cari saluti.

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda