foruncolo?

    Pubblicato il: 8 Agosto 2013 Aggiornato il: 8 Agosto 2013

    DOMANDA

    da una settimana mi è comparso io lo chiamo foruncolo,ma nn so esattamente cosa sia cmque un ingrossamento alquanto doloroso sull’osso nasale sinistro a ridosso, della palbebra, curato con pomata antibiotica ,ancora nn è maturato, e persiste, questo noioso grumo, x cui nn posso tenere neanche gli occhiali cosa posso fare,si è solo ridimenzionato, ma persiste come fosse un nodino,duro,senza punta,nn esce nulla ma fa male.grazie

    RISPOSTA

    Egregio signore,

    la lesione da lei descritta si presta a varie e differenti diagnosi. Qualora persista credo sia utile una valutazione dermatologica ed, eventualmente, la rimozione con esame istologico della lesione.
    Cordiali saluti

    Luigi Naldi

    Luigi Naldi

    Luigi Naldi

    Dermatologo degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Nato a Chioggia (Venezia) nel 1954, si è laureato in chirurgia e medicina all’Università di Pavia, specializzandosi in allergologia e dermatologia presso lo stesso Ateneo. Dal 2003 è presidente del Centro Studi Gised (Gruppo italiano studi epidemiologici in dermatologia), centro di ricerca in dermatologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
    Invia una domanda