frattura pruriframmentaria 3°medio distale omero

    DOMANDA

    ciao mi kiamo alessandro..circa 20 giorni fa ho subito un intervento all omero di cui mi hanno messo 7 fili di metallo…e dopo l’operazione mi hanno messo un tutore e mi hanni detto ke i tempi di guarigione sono lunghi…vorrei sapere quanto sono lunghi???e se riesco a recuperare il braccio al 100%…gentilmente mi potrebbe spiegare questo tipo di frattura??xk qui nn mi hanno detto nulla…grazie mille cordiali saluti…

    RISPOSTA

    Caro Alessandro, senza vedere una radiografia è molto difficile poter rispondere ad i tuoi quesiti, bisognerebbe sapere prima di ogni cosa se la frattura interessa anche la parte articolare distale dell’omero, in questo caso solitamente può residuare una limitazione funzionale. Comunque le fratture dell’omero se ben stabilizzate guariscono solitamente in 45/60 giorni, il tempo può variare in funzione del tipo di sintesi che viene effettuata.

    Cordialmente

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda