frattura tibia

    Pubblicato il: 1 Marzo 2010 Aggiornato il: 1 Marzo 2010

    DOMANDA

    buongiorno dottore un anno fa dopo una caduta mi sono fratturata tibia e perone pluriframmentaria scomposta mi applicano chiodi al perone e placca alla tibia e fà infezione quindi la tolgono e applicano x 9 mesi il fissatore esterno poi a novembre 2009 fanno innesto osseo alla tibia a gennaio 2010 tolgono il fissatore esterno ma non cammino quindi il 29 gennaio 2010 mi ingessano ma i dolori aumentano le lastre non mostrano miglioramento premetto che ho fatto 40 magnetoterapia sono disperata cosa posso fare x accellerare la guarigione ? ho 48 anni e tre figli la prego mi risponda grazie cordiali saluti
    giuliana

    RISPOSTA

    Gent. ma sig.ra Giuliana,
    quadro assai complesso e non certo risolvibile con poche parole.Ritengo doverosa una valutazione specialistica con dati di laboratorio e di radiologia per meglio classificare il suo stato attuale e orientarsi verso indirizzi terapeutici opportuni.
    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda