frenulo

    Pubblicato il: 1 Giugno 2010 Aggiornato il: 1 Giugno 2010

    DOMANDA

    Salve –
    Ho diciannove anni, e, durante la mia recente/prima ed anche ultima esperienza sessuale ho provato dolori piuttosto forti al pene: causa quasi sicura sembra essere una sorta di filo di carne che unisce la “pelle” al glande. Il glande può rimanere ovviamente completamente scoperto, e la masturbazione di per sé non ha mai creato problemi – tuttavia l’atto sessuale viene a forzare troppo questa sorta di inutile cordicella.. di fatto tutto il peso grava su di essa.
    Arriviamo quindi alla domanda: come risolvere il problema, sperando che la mia vita sessuale possa un giorno essere priva di dolore? Dovrei usare particolari accorgimenti (es. non stavo utilizzando il preservativo) o dovrei rivolgermi a qualcuno capace di asportare ciò che mi da’ fastidio? E riguardo a quest’ultima procedura: sarebbe proprio necessaria? Sembra un pezzo decisamente rilevante nell’organo di per sé.. nonostante il suo essere evidentemente ostacolo alla riproduzione della specie!
    grazie in anticipo e saluti

    RISPOSTA

    Se, come sembra, il problema nasce dal “frenulo”, la soluzione è un semplicissimo intervento (frenulotomia), eseguibile in anestesia locale, assolutamente privo di conseguenze.
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda