Frenulo leggermente tagliato

    DOMANDA

    Salve dottore,
    ho 23 anni e da due settimane ormai mi ritrovo ad aver nel frenulo un piccolissimo taglio. Non penso di avere il frenulo corto, anche perché ce l’ho sempre avuto molto elastico e non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
    Quando il pene è in erezione, all’inizio del rapporto da un leggero pizzico di dolore, poi sembra abituarsi, invece, quando è a riposo e scopro il glande e lo ricopro, avverto lo stesso pizzico, a volte fa male anche quando non lo tocco. Vorrei sapere un parere, in quanto non penso che sia un problema igienico anche perché mi lavo tutti i giorni e, sto molto attendo al non toccare con le mani sporche il pene.
    Nel frenulo, oltre al piccolissimo taglio ho un leggero rossore (penso sia dovuto al taglio), nel resto del pene non c’è nulla, è tutto naturale.
    Cordiali saluti, a presto!

    RISPOSTA

    Gentilissimo, piccole lesioni del frenulo possono avvenire generalmente per traumatismi accidentali, per pratiche sessuali o per infezioni locali.. In qualche caso, possono essere una manifestazione cutanea di una situazioen interna come il diabete. Le consiglio di farsi vedere ( nel senso letterale che una lesione cutanea va sempre vista) sia dal dermatologo che dall’urologo. Buona giornata