Fuoco di sant’antonio

    DOMANDA

    Ho avuto il fuoco di Sant’Antonio dal 10 dicembre scorso; mi è venuta una eruzione sul torace destro, sotto il braccio e sulla spalla dx ; il medico mi ha prescritto 5 pasticche al giorno x 7 gg di aciclovir e pomate locali. L’esantema e’ scomparso dopo circa 10 giorni ma mi è rimasto un dolore lancinante, a fitte, sul torace sotto la mammella che non mi dà’ tregua; fino ad oggi ho preso circa 40 pasticche di Gabapentin da 300 mg senza alcun miglioramento.
    Lo stesso medico mi ha fatto diminuire questa terapia e mi ha segnato Lyrica da 75 da prendere dopo l’interruzione del Gabapentin ( ho incominciato oggi)
    Ho letto del suo metodo, c’è un suo medico nella zona di Firenze che lo applica? È comunque, come posso contattarla?

    RISPOSTA

    Gent.mo Sig. Ricci,
    grazie per la Sua cortese email. Le terapie prescrittele sono corrette, ma purtroppo. come la sua esperienza attesta, spesso inefficaci per il controllo del dolore e per prevenire la sua cronicizzazione (nevralgia posterpetica). La terapia per uso esterno da me ideata è risultata comprovatamente efficace in più della metà dei casi ed è priva di effetti collaterali, ma sfortunatamente non ho un referente nell’area di Firenze. Tuttavia Milano non è lontana, e se lo desidera, può contattarmi allo 02/76111312 (ore 11-12 giorni feriali tranne il lunedì in cui sono reperibile dalle 15 alle 16).
    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda