Fuoco di Sant’Antonio

    Pubblicato il: 24 Maggio 2018 Aggiornato il: 24 Maggio 2018

    DOMANDA

    Sono una donna di 38 anni sono al secondo episodio di Herpes Zoster a distanza di anni.Questa volta il tutto è iniziato 2 mesi fa con un dolore talmente forte da portarmi al ps pensando fosse il cuore dopo un mese uscita dell’herpes sotto Il seno inizio cura con zovirax 400mg 3 al di e pomata zovirax.l’herpes e’ andato via dopo 2 giorni tt il resto dei sintomi ancora persiste dolore formicolio e stanchezza infinita!!!! Sono alla quarta scatola di zovirax durerà ancora a lungo o c’È qualcos’altro che posso fare???

    RISPOSTA

    La recidiva di herpes zoster suggerisce ridotte difese immunitarie. Lo Zovirax prescritto  è sottodosato (dosaggio corretto 800 mg x 5 al dì) e andrebbe assunto x 7 giorni. Tuttavia spesso il trattamento non è sufficiente a controllare il dolore, per il quale si consiglia una visita algologica (terapia del dolore).

    cordiali saluti

    prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda