DOMANDA
Salve!
Mi chiamo Francesca, ho compiuto da poco 20 anni, ma da quando ho avuto lo sviluppo, durante da terza media, ho un problema a gambe e glutei che continua pian piano a peggiorare. Da quello che mi ha detto non si tratta di semplice pelle a ” buccia d’arancia” ma di un problema ai tessuti, dicono che siano troppo rigidi. Avverto dolore anche solo nel mettermi la crema sulle gambe, come se prendessi delle forti scosse elettriche. Mi hanno consigliato integratori alimentari depuranti e drenanti a sciroppi, a pillole, a tisane ma nessun risultato. Nessun cambiato nemmeno dopo cicli di pressoterapia e massaggi … Tra l’altro mi hanno vivamente sconsigliato di fare attività che potessero coinvolgere le gambe perché l’acido lattico formatosi mi avrebbe immobilizzato, un po’ diffidente ho provato a fare walking e per due giorni non mi son mossa dal letto…
Aspetto una vostra risposta per avere un chiarimento in più se è possibile ma soprattutto per ricevere da voi esperti un consiglio su cosa fare e a chi potermi rivolgere… Grazie in anticipo !
RISPOSTA
gentilissima, ha fatto esami neurologici? il problema da Lei descritto appare abbastanza compesso, non mi sento di consigliare nessuna cura, poiché mi pare occorrano altri esami, tra cui potenziali muscoalri, parere neurologico, ortopedico ed altro. mi faccia sapere in seguito. ci sono tanti centri di consulto, li trova anche nella rivista ok salute. cordiali saluti gfenu