gastrite cronica

    DOMANDA

    buona sera dottore! mi chiamo silverio di ascoli piceno ti volevo chiedere una domanda gentilmente… ho avuto 12 anni fa ernia iatale da scivolamento poi con cure e passata dopo 12 anni ora mi fa male di nuovo piu forte ho fatto la gastroscopia risultato GASTRITE CRONICA prendo NEXIUM ALLA SERA DA 40MG, GANTRAL, NEBRUM DA 150 MG mi e calmato ma poco c”è qualche cura piu buona? GRAZIE TANTE DOTTORE.

    RISPOSTA

    Gentile signor Silverio, innanzi tutto le devo sottolineare che la diagnosi di gastrite cronica non ha molto a che vedere con quella di ernia iatale. Ovviamente bisognerà distinguere i suoi sintomi, credo che quelli che le danno più fastidio siano imputabili ad un eventuale reflusso gastro-esofageo. Per fare ciò le consiglio di consultare uno specialista gastroenterologo. Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti.

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda