Gentile dottore pensa che dovrei essere operata??

    Pubblicato il: 28 Marzo 2012 Aggiornato il: 28 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gentile Dottore, ho fatto una RM colonna lombo-sacrale
    esame esguito con sequenze SE T2 sagittali e assiali e FLAIR T1 sagittali
    Rachide in asse
    A L5-S1 presenza di voluminosa ernia discale migrata caudalmente e verosimilmente estrusa determinante marcato effetto compressivo sul sacco durale e sulla radice S1; a tale livello il disco appare discretamente assottigliato e ipotenso per fenomeni disidratativi.
    Coesistono segni di osteocondropatia dei piatti vertebrali con aree di degenerazione di Modic a carico delle limitanti ossee.
    Cosa mi consiglia? Mi può dare un appuntamento?
    Mi può fornire il suo numero di telefono??
    Distinti saluti Katia

    RISPOSTA

    Katia, le consiglio una valutazione neurochirurgica. UN qualsiasi neurochirurgo e’ in grado di affrontare la situazione. Se vuole rivolgersi al nostro Centro trovera’ tutte informazioni possibili sul sito web dell”istiuto Neurologico C. Besta.
    Cordiali saluti

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda