ginocchio

    Pubblicato il: 18 Agosto 2013 Aggiornato il: 18 Agosto 2013

    DOMANDA

    qualche mese fa circa 6-7 mesi giocando a calcetto con amici tirando mi sono fatto male. ho aspettato 1-2 mese prima di fare una risonanza magnetica con questi 1-2 mesi il dolore era diciamo sparito , pero camminando sentivo un piccolo fastidio e muovendolo come se stessi x tirare sento il ginocchio come se avessi uno spazio in mezzo come se non ci fossi il muscolo, piu che fastidio un piccolo dolore. fatta la risonanza magnetica .non risultavano lesioni ossee,senza segnii di fissurazione,legamenti collaterali nei limiti,rotula in lieve iperpressione esterna ed in posizione piu alta che di norma ai gradi di flessione ,in assenza di alterazioni della cartilagine femoro -rotulea.assenza di versamento liquido articolare ,regolare delineazione del tendine. facendomi controllare da un ortopedico l unica cura passata era quella di fare almeno 1 ora di scuot al giorno e mi sarebbe passato diciamo un rinforzo muscolare del quadricipite. ora e da un po che faccio diciamo 20 -30 minuti al giorno di scuot ed altri esercizi per i quadricipeti il fastidio e passato molto ma al 80% ed e cosi da un po . vorrei sapere se diciamo e tutto appost ocosi continuo a fare esercizi o dovrei fare altro . la ringrazio in anticipo se avro una risposta grazie

    RISPOSTA

    Gentile signore,
    da quello che mi racconta è possibile che ci sia stato soltanto un modesto trauma alle strutture del ginocchio, vista anche la sua predisposizione ad avere “problematiche rotulee” per la posizione della rotula più alta che di norma.
    Consiglierei di contattare un fisiatra per provare ad eseguire esercizi più mirati. Se la situazione non dovesse risolversi le consiglio una nuova visita ortopedica eseguendo esami diagnostici più approfonditi.
    Cordiali saluti
    Vincenzo Madonna