ginocchio dx due anni dopo intervento lca

    DOMANDA

    gentile dott,

    a due anni dopo da un intervento al crociato anteriore in seguito ad un esito distrattivo, riporto ancora numerose defezioni. Sono presenti scricchioli prolungati durante la flessione del ginocchio che non coportano dolore se non durante l’accovacciamento sui talloni dove il dolore si localizza davanti al ginocchio e dietro più particolarmente sulla parte esterna vicino al polpaccio(avvertendo una sensazione di nn fluidità e tensione sul ginocchio), in piu è presente un bozzatto sulla parte alta della tibia dove credo ci sia una delle viti e durante le partitelle di calcetto avverto fastidi e

    piccole instabilità del ginocchio….a cosa possono essere dovuti tutti questi fastidi e irregolarità?? è

    normale

    RISPOSTA

    Dopo una ricostruzione del LCA e’ determinante un monitoraggio accurato dell’evoluzione funzionale del ginocchio . Stupiscono le sue domande in quanto denotano uno scarso interra fiatai con il suo operatore. La invito a richiedere un controllo del suo specialista per valutare il corretto tono muscolare,la giusta articolarita’ raggiunta e di conseguenza per avere giuste indicazioni riabilitative.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda