Ginocchio sinistro gonfio

    Pubblicato il: 20 Aprile 2021 Aggiornato il: 20 Aprile 2021

    DOMANDA

    Gentile dottore, sono una donna di 37 anni. 7 giorni fa ho effettuato la prima dose di Astrazeneca. Da ieri sera ho il ginocchio molto gonfio (se lo tocco mi fa molto male), sembra che ci sia del liquido attorno al ginocchio e non riesco più a piegare o stendere la gamba. Praticamente non riesco a camminare. Non ricordo di aver fatto movimenti bruschi. Il medico di base mi ha dato ghiaccio, Oki siringhe e voltaren emulgel. E quando si sgonfierà devo fare la tac. Vorrei prenotare una visita con lei. Cosa potrebbe essere e che esame diagnostico è più utile?

    RISPOSTA

    Gentile signora le consiglio di effettuare la cura del suo medico. Se deve fare un esame strumentale, le consiglio una risonanza magnetica ad alto campo piuttosto che una tac. Ritengo che la cosa più importante tuttavia sia l’esecuzione di esami del sangue con i test reumatici.

    cordialmente

    Dott. Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda