gli uomini fuori…

    Pubblicato il: 13 Luglio 2012 Aggiornato il: 13 Luglio 2012

    DOMANDA

    salve,sono un ragazzo di 26 anni e purtroppo la mia ragazza deve affrontare un’i.v.g.,pero’ dato che stamattina l’ho accompagnata nel reparto di ostetricia e ginecologia per i controlli di routine, appena sono entrato l’infermiera con tono minaccioso gia di prima mattina mi ha detto “lei deve stare fuori” e nonostante io con delicatezza gli dicessi del momento difficile che stava vivendo la mia ragazza, non ne ha voluto sapere.Ora le chiedo l’infermiera o il medico che sia possono vietarmi di stare almeno in sala d’aspetto?C’e’ una regolamentazione a riguardo?GRAZIE

    RISPOSTA

    Sig. Antonellino,sicuramente la sua ragazza e anche lei state attraversando un periodo periodo molto duro vista la decisione di effettuare una IVG; ogni reparto ospedaliero e a maggiore ragione per i reparti di Ostetricia e Ginecologia esiste un regolamento che definisce ,anche per i pz. minorenni, con molta precisione gli orari di ingresso nelle varie unità operative, anche perchè ciò deve garantire ai degenti l’assistenza e la riservatezza . Gli accompagnatori e i parenti non possono accedere fuori orario ma possono comunque sostare nelle sale di attesa.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda