gonartrosi

    Pubblicato il: 14 Aprile 2013 Aggiornato il: 14 Aprile 2013

    DOMANDA

    salve, sono una donna di 57 anni. Dopo una serie di sedute dove mi hanno tirato liquido e iniettato ac.ialuronico invano, e dopo aver fatto una risonanza magnetica, mi hanno diagnosticato una gonartrosi destra ed estenzione del menisco esterno e lesioni cartilagenee del quarto grado. Quindi mi hanno consigliato l’intervento di artoprotesi monocomportamentale. Siccome non avverto dolori gravi ma fastidio leggero costante volevo sapere se posso aspettare per far l’intervento. Ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    L’altro si del ginocchio richiede un intervento di protesi, parziale o totale a seconda delle caratteristiche del tipo di artrosi, solo se il paziente ne sente la necessità. É un intervento che non è ragionevole fare se i disturbi non alterano la quotidianità.

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda