Gonfiore palato

    DOMANDA

    Gent. Dott. Bandiera, volevo chiederle che cosa potrebbe essere un piccolo gonfiore sul palato sottocutaneo. Lo sento con la lingua e se se spingono con il dito e’duro e sento un Po male. Può’ essere un brufolo sottocutaneo? Sì trova sul lato destro, 3 cm dopoo l’ aarcata dentale. Al tatto sembra un rigonfiamento sottopelle. Grazie!

    RISPOSTA

    gentile utente, come immaginerà la rubrica non è stata creata per delle consulenze specifiche sul singolo caso, perché non può essere sostituita la visita specialistica con un messaggio su internet e quindi il taglio che si può dare è quello di sollevare dei problemi generali che possano interessare eventualmente anche gli altri lettori. detto questo le devo confessare che non ho nemmeno capito esattamente quale possa essere il problema. le consiglio comunque di farsi vedere dal suo medico di famiglia che deciderà l’opportunità o meno di inviarla da uno specialista. cordiali saluti, giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda