gonfiore regione seno-tarsica piede sinistro

    Pubblicato il: 27 Marzo 2012 Aggiornato il: 27 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gent.mo dott. Montesi
    da circa due mesi ho la caviglia sinistra gonfia, non ho nessun dolore e non so da cosa sia provocato il gonfiore. Ho fatto una visita medica (che non mi ha illuminata sulle cause) a seguito della quale mi sono stati prescritti degli ultrasuoni ad immersione e dei massaggi. Ho eseguito il tutto ma il gonfiore persiste.
    Il fisioterapista che mi segue mi ha detto che potrebbe essere un gonfiore causato da delle lesioni ai legamenti e che con il tempo tutto potrebbe passare da solo. Se è così mi metto l’animo in pace e aspetto, in caso contrario cosa mi può consigliare per favorire un rapido sgonfiamento? La ringrazio anticipatamente e Le invio i miei più cordiali saluti.
    Lidia Berruti

    RISPOSTA

    Gent.ma Lidia,
    il consiglio è di rivolgersi ad un flebologo per una valutazione dello stato di salute della circolazione. Sentito il referto del flebologo potrà poi rivolgersi al Podologo per una visita podologica durante la quale valuterà il suo appoggio, attraverso l’esame baropodometrico, sia in statica che in dinamica ed eventualmente, se lo riterrà opportuno potrà realizzare una ortesi plantare su misura per facilitare il ritorno venoso.
    Cordiali saluti