Grassi idrogenati

    DOMANDA

    Buonasera, ormai è risaputo che i grassi idrogenati contenuti in vari alimenti(prodotti da forno , pasticcini, merendine….) sono nocivi all’organismo umano! Ma queste sostanze, vanno eliminate completamente, dalla nostra alimentazione, o in che misura e quantità possono essere assunte?

    Grazie e buona serata

    Giorgio M.

    RISPOSTA

    Buon giorno.

    se consulta il sito sinu.it, troverà le tabelle relative alle indicazioni date dai LARN (livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia). Relativamente ai lipidi le indicazioni sono quelle di non superare il 10% dell’energia totale per quanto riguarda i grassi saturi, mentre per i grassi trans si dice il meno possibile…

    Cordiali salute

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda