DOMANDA
Gentile dottor Lupo, vorrei cortesemente un suo consiglio.
Vorrei chiederle come togliere il grasso accumulato nella zona lombare, nelle altre parti del corpo sono abbastanza magro (dopo aver fatto una dieta) ma in quella parte il grasso è rimasto…
Lei ha qualche consiglio da darmi per eliminarlo?
So che quella parte e’ l’ ultima ad andare via quindi dovrei continuare la mia dieta?
secondo lei diminuendo di molto i carboidrati posso facilitarne l’ eliminazione ?
Ora, oltre alla, dieta bevo 2 litri d’acqua al giorno, 2 litri e mezzo/3 se conto anche quella durante i pasti secondo lei e’ utile bere tanta acqua per il mio problema? Faccio anche esercizi addominali e salti con la corda… Apetto una sua risposta con qualche consiglio
distinti saluti
RISPOSTA
La zona di accumulo che riferisce è abbastanza strana … In ogni caso le risposte che chiede non posono essere date a distanza: chi le ha prescritto la dieta che sta seguendo?
Ha chiesto a lui i consigli necessari?
L’alimentazione deve essere completa e non si devono assolutamente, a mio parere, eliminare carboidrati, proteine, grassi nè alterane il corretto rapporto nell’alimentazione.
Si devono diminuire globalmente le calorie introdotte e aumentare l’attività fisica, sempre sotto il controllo dello specialista, fino ad ottenere i risultati voluti. Altra nota: l’attività consigliata è quella aerobica e quindi quella a bassa intensità ma di lunga durata (45-60 minuti): camminare a passo svelto, correre, nuotare, pedalare …