Gravidanza

    Pubblicato il: 21 Marzo 2011 Aggiornato il: 21 Marzo 2011

    DOMANDA

    Egr. Dott. Cetera

    ho smesso di prendere la pillola ad agosto del 2010, dopo averla usata per circa una decina di anni.Ho usato FREDA per un paio di anni e, poi JASMINE fino alla fine.

    Adesso non sto usando nessun tipo di precauzione, perchè vorrei rimanere incinta. Ma quanto dovro’ aspettare ancora secondo lei, per una gravidanza, visto che sono passati 7 mesi da quando ho lasciato la pillola? Devo forse iniziare a preoccuparmi e fare qualche tipo di analisi?

    Ho un po’ di squilibrio nelle mestruazioni. Negli ultimi due mesi, mi sono venute in anticipo di una decina di giorni ,rispetto al solito( ogni 28-29 giorni). Un altro sintomo strano, che è comparso da circa un mese è la secchezza vaginale,molto fastidiosa durante i rapporti sessuali con mio marito.

    La ringrazio per una sua eventuale risposta.

    RISPOSTA

    7 mesi non sono tanti,di solito si cominciano fare degli accertamenti dopo 2 anni o 1 anno a seconda se la sua età supera i 35 anni,di rapporti non protetti.quindi direi di stare tranquilla.per la secchezza faccia intanto un tampone per escludere una infezione