DOMANDA
Salve dottore. Il giorno 5 maggio ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio ragazzo non è venuto, durato poco meno di 10 minuti. Il giorno 7 mi sono venute le mestruazioni, anche se molto deboli ( forse per la paura che il 6 avevo di essere rimasta in cinta..quindi credo che sia anche lo stress che sto avendo in questi giorni). Giovedi 9 ho fatto un test di gravidanza risultante negativo o ho preso la pillola dei 5 giorni. Il ciclo ce l’ho ancora adesso sempre debole. Secondo lei devo preiccuparmi di una possibile gravidanza? Sono molto in ansia
RISPOSTA
Gentile signora, se non vi è stata l’emissione di liquido seminale sicuramente non è incinta, altrimenti deve fare un test di gravidanza tra una settimana.
Michele Dicecca
ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
Invia una domanda
