GRAVIDANZA

    Pubblicato il: 28 Maggio 2010 Aggiornato il: 28 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    ho appena ritirato le Beta hcg, il loro valore è di 448,38. Il mio ginecologo è inn ferie e quindi non ho avuto ancora modo di potergli parlare se non di prendere appuntamento per visita per metà giugno.
    Sono finita due volte al pronto soccorso per perdite ematiche, dall’ultima m. (11 aprile)risulterebbe una gravidanza di 6 settimane e 5 giorni, ma non si vedono echi embrionari.I medici del pronto mi hanno detto che la gravidanza potrebbe essere anche partita dopo e in effetti penso sia così…però continuo ad avere perdite, da loro definite scarse, da me un pò meno; sembrerebbe quasi un ciclo “normale”.Sto vivendo un incubo e non so se questa gravidanza sarà evolutiva o meno e se le cose vadano per il verso giusto.
    In attesa del mio medico non sapevo proprio a chi rivolgermi…tutti mi dicono di stare tranquilla ma non ce la faccio proprio. Grazie !!!!! Non sono una donna anziosa, sono anche una volontaria del 118 valle d’Aosta..ma questa volta è diverso.

    RISPOSTA

    la capisco perchè non è la sola passare questi momenti di incertezza.il valore del beta è buono ma bisogna ripeterlo come la ecografia visto ke alla prima eco succede di non vedere nulla x un impianto embrionario ritardato.purtroppo non c’è tanto da fare,bisogna ripetere solo il beta e l’eco,visto che nelle prime fasi è la gravidanza che “decide”se andare bene o no.al max può prendere del progesterone x supportare qusta fase