gravidanza

    DOMANDA

    data UM il 02/10/2014 non ho un ciclo regolare.ho fatto il test di gravidanza il 06/11/2014 la linea anche se nn forte era presente.avevo nausea forte e dolori al seno.io nn ne soffro mai durante il ciclo.giorno 08/11 faccio il beta con valore di 329.56.tutto bene fino a quando nn ho delle perdite scure e dolori al basso ventre faccio la prima eco il 17/11 si vede la camera gestazionale di 4.7mm e in base alla settimane mi dicono che sono qualche sett in dietro magari ho ovulato in ritardo.ripeto il beta il 18/11 e il valore é 2071.20 la ripeto il 20/11 ed è 2373.49.le perdite continuano come un normale ciclo agli ultimi giorni.rifaccio un altro eco il 20/11 e la camera gestazione ha le seguenti misure mm 4,6*4*5,2.è ben impiantato nn ci sono scollamenti è ben alto la placenta intorno c e le ovaie sono ben pulite.ma allora cosa succede?perchè nn cresce?è possibile che ho avuto un ovulazione cosi tardi e che quindi è tutto più piccolo rispetto al dovuto?premetto rapporto fatto il 14 e il 16/10.

    RISPOSTA

    Carissima,
    Quanto Lei descrive è compatibile con quanto mi descrive e con il suo ciclo, ma richiede comtrolli periodici con il suo ginecologo, al fine di datare e seguire l’evoluzione della gravidanza.
    È necessaria pazienza e controlli.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda