Gravidanza biochimica

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    Di recente ho avuto una gravidanza biochimica a 5+2, dopo aver appena scoperto della gravidanza. Le linee dei test di gravidanza erano debolmente positivi e le prime beta erano di 46,8. SO che probabilmente non ci sono problemi per future gravidanze a buon fine, ma mi può consigliare quando poter riprendere la ricerca? Posso iniziare già dal mese prossimo o consiglia di aspettare?
    La ringrazio molto

    RISPOSTA

    Cara Signora, le gravidanze biochimiche sono in realtà molto più frequenti di quanto si possa immaginare. Il fatto stesso che si interrompano ad un certo punto dipende molto spesso da errori di moltiplicazione cellulare dell’embrione dovute a replicazione casualmente anomala del DNA. Questo non pregiudica la possibilità di concepire anche nel mese successivo e di avere un embrione perfetto che prosegue in una gravidanza forte e sicura fino alla nascita di un bellissimo Bimbo/a.

    Pertanto non si scoraggi assolutamente. Vedrà che in breve il suo Sogno si avvererà senza problemi.

    Mi faccia sapere. Buona giornata. Alfredo Porcelli.

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda