DOMANDA
Buongiorno Dott.re,
sono una ragazza di 25 anni e volevo chiederle un consulto perchè sono un pò preoccupata.
Ho avuto un rapporto non protetto proprio tra il 13esimo e il 14esimo giorno del ciclo. Il mio ragazzo non ha avuto eiaculazione interna ma so bene che durante l’atto sessuale ha molte fuoriuscite di liquido.sono passati solo 3 giorni da allora ma o mi sto creando qualsiasi problema psicosomatico (che è possibile!non sarebbe la prima volta) oppure non è andato tutto come speravamo.
da ieri mi sento molto gonfia e da stamattina ho i capezzoli molto sensibili, sotto la doccia mi facevano addirittura male. Però sinceramente mi sembra un pò presto perchè io abbia già qualche sintomo no?
ah, ho smesso di prendere la pillola il mese scorso..dice che questo un minimo potrebbe proteggere o dopo il ciclo si annullano tutti gli effetti?
grazie mille per il suo tempo.
RISPOSTA
il liquido che esce prima della eiaculazione normalmente non contiene spermatozoi (visto che è prodotto dalle gh.accessorie maschili e non dai testicoli), a meno che non si abbia avuto prima un altro rapporto.difficile sentirsi gonfia e con i capezzoli sensibili,anche se ci fosse una gravidanza.troppo presto.quindi tranquilla e aspettare la prossima mestruazione.