DOMANDA
Salve dottore mio padre che ha ottantasette anni ha avuto da quasi un’anno herpes zoster e ora e affetto da una nevralgia post erpetica che nonostante la terapia che gli ha dato il dottore con copresse di lyrica ha sempre dolore, soffre molto volevo sapere se esiste una altra terapia, più mirata che lo faccia stare bene Grazie.
RISPOSTA
Gent.mo Sig. Damiano,
certamente sì. Benchè la nevralgia posterpetica (ignoro quale sia la sede anatomica) sia una temibile e refrattaria sequela dell’herpes zoster, non siano del tutto disarmati. In aggiunta a trattamenti sistemici (ovvero per via orale), come il Lyrica o altri farmaci, vi sono trattamenti topici (locali), come quello da me ideato a base di ac. acetilsalicilico ed etere etilico, comprovatamente efficace in più della metà dei casi trattati ed, inoltre, privo di significativi effetti collaterali. Perciò non disperi ! Ovviamente è necessaria una visita specialistica (meglio in un Centro del Dolore come il nostro) per accertare caratteristiche del dolore e modalità del trattamento.
Se interessato, non esiti a contattarmi (02 5503 5518). Nell’attesa, può consultare il nostro sito www.cstdol.it, con un primo piano dedicato proprio a quello che le interessa.
Cordiali saluti
Prof. Giuseppe De Benedittis