Herpes zoster cura con etere e aspirina

    DOMANDA

    Curare lo zoster oltre che con zecovir con la miscela etere etilico e aspirina spalmato intorno alla parte lesa per un soggetto che assume cumadin può essere pericoloso ? Visto che anche l’aspirina e’ un anticoagulante.
    Grazie
    Cordiali saluti
    Monica

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra Monica,

    non vi è alcuna controindicazione di principio, perché nella solu-sospensione topica di ac. acetilsalicilico ed etere etilico non vi è sostanziale passaggio di aspirina in circolo e quindi questa non interferisce  con trattamenti anticoagulanti. Naturalmente la mia applicazione andrebbe prescritta e utilizzata correttamente nei modi e dosaggi appropriati da professionisti familiari con la metodica, perché questa risulti efficace.

    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda